Operatori Telefonici

3 Italia rimodula il 4G, dal 12 giugno costerà 1€ al mese

Come spesso accade, gli operatori telefonici aumentano il costo di alcuni servizi aggiuntivi e, solitamente, questo è causato dal dover sostenere maggiori spese per le infrastrutture di rete. Così, dopo aver assistito alla rimodulazione di alcuni piani base Wind, anche 3 Italia ha annunciato che il suo servizio 4G LTE diventerà a pagamento.

Per chi non ne fosse a conoscenza l’operatore italiano ha sempre offerto ogni mese numerosi Giga di internet a prezzi molto contenuti. Numerosi utenti potevano anche usufruire del servizio LTE 4G gratuitamente. Purtroppo da giugno questo diventerà a pagamento per tutti i clienti.

L’azienda, di recente unitasi con Wind, sta inviando un SMS ai suoi clienti per informarli del cambiamento. Infatti a partire dal prossimo 12 giugno 2017 il servizio 4G LTE di 3 Italia avrà un costo di 1 Euro ogni mese.

Fortunatamente ci sono due metodi per disattivare l’opzione senza costi aggiuntivi. Il primo è accedendo alla sezione “Offerte attive” del sito Area Clienti 3 e cliccando su “disattiva”. In alternativa si può utilizzare l’applicazione Area Clienti 3, premendo sulla stessa voce nel menù “Offerta Attiva”.

Secondo noi, considerato che al giorno d’oggi il servizio è importante per molti utenti, il prezzo di 1 Euro ogni mese è eccessivo per quello che offre. Insomma, non fa mai piacere dover pagare qualcosa di cui si poteva usufruire gratis. Voi cosa ne pensate? Continuerete a usare il 4G LTE oppure effettuerete la disdetta?

6 Commenti
  • Amedeus

    Per modifica contrattuale unilaterale, si puù recedere dall’operatore senza penali. Mi sembra il minimo.
    Grazie per la risposta.

    • ciruzzo tozzi

      e chi ha il preso celluare come recede? Pagando la rimanenza delle rate o si deve tenere per altri 2 anni un’offerta in 3G?

      • Amedeus

        Ho diemnticato di mettere il punto interrogativo alla domanda. La riformulo: Per modifica contrattuale unilaterale, si puù recedere dall’operatore senza penali?
        Cordialità.

        Il giorno 15 maggio 2017 09:11, Disqus ha scritto:

        • Bella domanda… Trattandosi di questioni un po’ particolari, in questi casi è sempre meglio contattare direttamente 3 Italia e chiedere conferma a loro

        • Amedeus

          Con l’invio del SMS, per informare il cliente del cambiamento, la 3, dovrebbe inserire anche la dicitura di poter recedere senza costi in caso di non voler accettare la modifica.

      • In caso di recesso dovrai pagare la rimanenza delle rate

Vai su