Operatori Telefonici

3 Italia rimodula il 4G, dal 12 giugno costerà 1€ al mese

Come spesso accade, gli operatori telefonici aumentano il costo di alcuni servizi aggiuntivi e, solitamente, questo è causato dal dover sostenere maggiori spese per le infrastrutture di rete. Così, dopo aver assistito alla rimodulazione di alcuni piani base Wind, anche 3 Italia ha annunciato che il suo servizio 4G LTE diventerà a pagamento.

Per chi non ne fosse a conoscenza l’operatore italiano ha sempre offerto ogni mese numerosi Giga di internet a prezzi molto contenuti. Numerosi utenti potevano anche usufruire del servizio LTE 4G gratuitamente. Purtroppo da giugno questo diventerà a pagamento per tutti i clienti.

L’azienda, di recente unitasi con Wind, sta inviando un SMS ai suoi clienti per informarli del cambiamento. Infatti a partire dal prossimo 12 giugno 2017 il servizio 4G LTE di 3 Italia avrà un costo di 1 Euro ogni mese.

Fortunatamente ci sono due metodi per disattivare l’opzione senza costi aggiuntivi. Il primo è accedendo alla sezione “Offerte attive” del sito Area Clienti 3 e cliccando su “disattiva”. In alternativa si può utilizzare l’applicazione Area Clienti 3, premendo sulla stessa voce nel menù “Offerta Attiva”.

Secondo noi, considerato che al giorno d’oggi il servizio è importante per molti utenti, il prezzo di 1 Euro ogni mese è eccessivo per quello che offre. Insomma, non fa mai piacere dover pagare qualcosa di cui si poteva usufruire gratis. Voi cosa ne pensate? Continuerete a usare il 4G LTE oppure effettuerete la disdetta?

6 Commenti
Vai su