Curiosità

Xiaomi presenta Mituwatch, lo smartwatch per bambini

Xiaomi-Mituwatch

A sorpresa Xiaomi ha presentato un nuovo prodotto dedicato ai più piccoli. Si tratta di uno smartwatch di colore azzurro e rosa che prende il nome di Mituwatch ed ha la funzione di aiutare i genitori a tenere sotto controllo il proprio figlio.

Xiaomi Mituwatch presenta un display a matrice LED, slot per la SIM, microfono ed anche un conta passi. Cosa più importante è che l’orologio è dotato di modulo GPS per rimanere aggiornati in ogni istante sulla posizione del piccolo. La batteria integrata è di 300 mAh e garantisce un’autonomia di 2 giorni di uso regolare e fino a 6 giorni in standby.

All’interno dello smartwatch si trova già una scheda telefonica avente un credito di 10 Yuan, che corrisponde a circa 1 euro, con cui poter inviare SMS e coordinate del GPS tramite traffico dati. Sarà disponibile anche una chat di gruppo composta da un massimo di 12 persone, consentendo così all’utente di entrare subito in contatto con esse in caso di emergenza.

Se il bambino dovesse trovarsi in difficoltà Xiaomi Mituwatch integra una modalità SOS: con questa funzionalità basterà schiacciare un tasto per registrare brevi messaggi vocali dalla durata di 7 secondi. I genitori avranno poi la possibilità di preimpostare delle aree di sicurezza, cosicché se vengono oltrepassate riceveranno subito una notifica.

Per adesso Xiaomi Mituwatch è disponibile solamente nel mercato asiatico al costo di 299 Yuan, circa 40 euro al cambio attuale, ma non escludiamo che possa venire commercializzato anche altrove, sempre che le funzionalità siano correttamente utilizzabili. Voi cosa ne pensate di questo smartwatch pensato appositamente per i più piccoli? Trovate sia utile?

Commenti
Vai su