Android

Xiaomi Mi Pad: caratteristiche, disponibilità e prezzo

xiaomi-mi-pad

Ormai quasi tutti conosciamo Xiaomi, la nota azienda cinese che sta avendo un enorme successo nel mondo degli smartphone e non solo. Da quando questa società è salita nell’olimpo dei migliori, i suoi prodotti si stanno diffondendo molto velocemente. Tutto ciò è merito dell’ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi device. E non è tutto, gli ultimi modelli presentano materiali premium, come il vetro ed il metallo.

Su questa scia è stato ideato lo Xiaomi Mi Pad, un tablet da quasi 8 pollici che rappresenta un’ottima attrattiva per tutti i clienti che stanno cercando qualcosa di conveniente e prestante. Non dilunghiamoci troppo e vediamo subito tutte le caratteristiche tecniche di questo dispositivo targato Xiaomi.

Xiaomi Mi Pad, caratteristiche tecniche

  • OS: Android 4.4 KitKat
  • Display: 7.9 pollici QHD (2048×1536 pixel)
  • CPU: Nvidia Tegra K1 da 2.2 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 64 GB espandibile fino a 128 GB tramite microSD
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel
  • Batteria: 6700 mAh
  • Dimensioni: 202.1 x 135.4 x 8.5 mm
  • Peso: 360 grammi

Di certo il design non è più all’avanguardia, ma le colorazioni molto vivaci rendono il suo aspetto sempre giovane. Comunque, oltre ad avere delle curve affascinanti, ha anche un cuore molto interessante. Nonostante sia stato presentato un po’ di tempo fa, troviamo una dotazione hardware di tutto rispetto che è in grado di competere con gli attuali rivali.

Troviamo inoltre un jack da 3,5 millimetri posto sul bordo superiore e una presa micro USB su quello inferiore. Questa tipologia di porte, purtroppo, verrà presto sostituita da quella Type-C. Niente paura però, con un semplice adattatore verremo a capo della situazione.

Xiaomi Mi Pad, disponibilità e prezzo

Per quanto riguarda disponibilità e prezzo, Xiaomi Mi Pad è già disponibile all’acquisto in due diverse varianti di colore, bianca e nera. Utilizzando il codice sconto “MIPADI” e selezionando come metodo di spedizione Priority Direct Mail – Italy Expess, il noto ecommerce GearBest.com vi consentirà di comperarlo per soli 107.91€.

Vi informiamo inoltre che la spedizione menzionata è gratuita e include anche i costi di dogana, quindi non dovrete assolutamente preoccuparvi di eventuali dazi doganali. Per ulteriori informazioni riguardanti GearBest.com, come curiosità e pareri ad esempio, non possiamo fare altro che consigliarvi di leggere la nostra guida, consultabile tramite questo link.

Commenti
Vai su