Curiosità

Who’s Down: l’app per organizzare le uscite con gli amici

Nei giorni scorsi Google ha lanciato un’applicazione utile a chi spesso non riesce ad organizzarsi per uscire con i propri amici a causa degli impegni lavorativi o che si incontrano durante l’arco della giornata. Il software in questione, disponibile sia su App Store che sul Play Store, si chiama “Who’s Down” e per il momento, essendo in fase di test, è utilizzabile solamente su invito.

Il suo funzionamento è molto semplice: tramite un pulsante (uno switch) potremo comunicare agli amici la nostra disponibilità ad organizzare un’uscita e i contatti interessati potranno rispondere alla notifica che gli arriverà, suggerendo la visione di un film al cinema, un aperitivo, una serata al bowling, e così via. Lo switch potrà comunque essere disattivato in qualsiasi momento.

Who’s Down (che significa “Chi è disponibile”) mette a disposizione anche una chat dedicata al gruppo di amici per organizzare meglio il tempo da passare in compagnia. Per provare fin da subito questa applicazione bisognerà inserire il nome della propria scuola, essendo un programma rivolto soprattutto agli studenti.

Con questo servizio il team del colosso di Mountain View vuole far sì che i giovani organizzino le uscite con le persone a loro care in modo rapido e semplice. Considerate le numerose piattaforme di messaggistica tutt’ora in uso cosa ne pensate di Who’s Down?

Via

Commenti
Vai su