Apple

Whatsapp Web: disponibile finalmente per iOS

Whatsapp-web

Molti di voi ricorderanno che nei mesi scorsi l’azienda statunitense, ormai sotto il controllo di Facebook, lanciò WhatsApp Web per le piattaforme di Android e Windows Phone. Bene, oggi siamo qui per presentarvi la versione per il sistema operativo della casa di Cupertino.

Come abilitarlo?

E’ semplice, basta lanciare Whatsapp dal proprio iPhone, andare in impostazioni e selezionare la voce “Whatsapp Web”. Poi prendere il vostro computer e recarvi nell’apposito sitoscansionare il codice QR, in quadrare il codice che apparirà sul vostro monitor e potrete fin da subito utilizzare la famosa applicazione per la messaggistica istantanea anche dal vostro computer.

L’aggiornamento dell’applicazione avverà in remoto, ovvero tramite server, quindi non affrettatevi a recarvi sull’App Store ogni cinque minuti per vedere se è disponibile la nuova versione.

whatsapp-web-iphone-3 whatsapp-web-iphone-2 whatsappweb-iphpne-1
Ricordiamo inoltre che Whatsapp Web potrà tornarvi utile per utilizzare il servizio di messaggistica anche da iPad, senza dover ricorrere necessariamente al classico metodo del Jailbreak.

Ora WhatsApp può vantare sia le chiamate VoIP sia la versione web e così facendo si è messo al passo con tutti i principali concorrenti. Cosa ci riserverà per il fututo? Ma soprattutto, voi avete già attivato questo servizio per il vostro iPhone?

Via

Commenti
Vai su