Curiosità

WhatsApp festeggia un miliardo di utenti attivi al mese

Era solamente la scorsa settimana quando abbiamo visto e analizzato i dati riguardanti il social network più famoso del momento, Facebook, che durante l’ultimo trimestre del 2015 ha raggiunto quota 1.59 miliardi di utenti attivi al mese.

Oggi siamo qui a parlare di un altro servizio, sempre targato Mark Zuckerberg, il quale tramite il suo miliardo di utenti attivi mensilmente ha fatto segnare cifre da record. Ovviamente ci riferiamo a WhatsApp, nota applicazione di messaggistica istantanea, acquisita per 19 miliardi di dollari da Zuckerberg nel 2014.

A dare l’annuncio è stato niente di meno che Jan Koum, CEO del software, seguito pochi minuti dopo da Mark Zuckerberg sul proprio profilo ufficiale Facebook:

whatsapp-statistiche-1-miliardo-utenti

Come possiamo vedere dall’immagine qui sopra riportata, WhatsApp, oltre ad avere un miliardo di utenti attivi al mese fa segnare anche:

  • 42 miliardi di messaggi inviati ogni giorno
  • 1.6 miliardi di foto condivise ogni giorno
  • 1 miliardo di gruppi
  • 53 lingue supportate
  • 250 milioni di video condivisi ogni giorno
  • 57 ingegneri

Zuckerberg inoltre tiene a precisare che la comunità di WhatsApp è più che raddoppiata da quando è stata acquisita ed inoltre sono state aggiunte anche delle interessanti features come le chiamate, che servono per stare in contatto coi propri familiari o amici, e l’abolizione dell’iscrizione annuale pari a 89 centesimi.

Si tratta senz’altro di un dato strabiliante che sembra crescere sempre più. Voi utilizzate l’applicazione di WhatsApp?

Commenti
Vai su