Applicazioni

WhatsApp: vi promettono un iPhone 7 gratis? Non credeteci, è una truffa!

iphone 7

Da alcuni giorni sono disponibili all’acquisto sul mercato iPhone 7 e 7 Plus, i nuovi melafonini di Apple, e purtroppo alcuni gruppi di hacker, in modo molto astuto, hanno sfruttato l’evento creando una nuova truffa, da divulgare su WhatsApp. In questi ultimi giorni molti utenti hanno segnalato sui social network di aver ricevuto un messaggio che sembrava promettere in regalo un iPhone 7.

E’ ovvio che tutto ciò non ha nulla a che fare con la nota società Californiana, ma c’è sempre chi, forse fin troppo ingenuamente, clicca i link riportati in questi messaggi-truffa, ricevendo soltanto dei gravi danni. Una volta che l’utente si collega al sito riportato dal link, la truffa in questione, ruberà moltissimi dati custoditi dallo smartphone. Se pensate che non ci siano truffe WhatsApp più dannose di questa, vi sbagliate!

In passato, gli utenti che malcapitavano in questi siti, si ritrovavano con il dispositivo malfunzionante e con vari virus a dir poco più che dannosi. Vi invitiamo perciò a cestinare questi messaggi, e di non cliccare mai i loro link, avranno tutti forma diversa, ma con lo stesso scopo: quello di violare la privacy e rubare i vostri dati. Non siate ingenui, con tutte le truffe all’ordine del giorno, è necessario avere gli occhi aperti!

Commenti
Vai su