Curiosità

“Il tuo profilo WhatsApp verrà eliminato”, attenti alla nuova truffa!

truffa

Oggi vi parleremo ancora una volta dei messaggi truffa che affliggono il mondo della tecnologia; spesso infatti è molto semplice cadere nelle truffe che continuamente fanno il giro dei più noti servizi che utilizziamo sui nostri smartphone. Sotto tiro ancora una volta WhatsApp, in cui negli ultimi giorni si sta sempre di più diffondendo un messaggio fasullo riguardante l’account di ognuno di noi.

A segnalarlo è la pagina Facebook “Una vita da social” appartenente alla Polizia di Stato, che raccomanda vivamente di trascurare il messaggio truffa, il quale tramite una chat dell’app di messaggistica, invita l’utente a cliccare un link per evitare l’eliminazione dell’account WhatsApp in seguito ad alcuni problemi che si sono verificati nel sistema.

Se ingenuamente si seleziona il link proposto potrebbero verificarsi pericolose ripercussioni, e persino la scheda madre dello smartphone potrebbe subire danni, perdendo così tutti i dati presenti sul dispositivo mobile in maniera irrimediabile.

Così come i messaggi che segnalano di essere vincitori di premi, o meglio ancora di un iPhone, oppure di essere il visitatore numero 1000, anche questa volta si tratta ovviamente di un virus che intacca i nostri smartphone. Se incappate anche voi in questo messaggio, fate perciò la giusta attenzione e provvedete a cancellarlo subito senza cliccare il link per alcun motivo!

Commenti
Vai su