Applicazioni

Whatsapp si aggiorna sia su iOS che Android

WhatsApp

Whatsapp, che non ha sicuramente bisogno di presentazioni, ha ricevuto di recente un aggiornamento sulle due piattaforme su cui è più usato, iOS ed Android. L’app, che di recente è stata coinvolta in vicende per le quali si è fatta disprezzare da qualche utente, ovvero il ban per gli utenti di client modificati, ha introdotto qualche piccola novità grafica su iOS, mentre su Android non ha subito molti cambiamenti, probabilmente si sarà trattato di qualche bugfix.

L’aggiornamento per iOS introduce finalmente il font dinamico, funzione integrata nel sistema operativo mobile della Mela accessibile tramite Impostazioni > Schermo e luminosità > Dimensione testo, per aumentare o ridurre le dimensioni del carattere nelle app supportate.

È stata poi cambiata la funzione del tasto della fotocamera nella barra di composizione del messaggio: mentre prima questo avviava la fotocamera, ora ci consente di scegliere se accedere alla fotocamera o scegliere un file multimediale dal rullino fotografico.

È stato infine aggiunto un pulsante senz’altro interessante: quello dedicato alla chiamata diretta del contatto. Al momento questo fa partire una normale telefonata tramite SIM, ma possiamo sicuramente considerarlo come un segno che le chiamate VoIP tramite l’applicazione stessa arriveranno presto, e che sarà possibile avviarle proprio da questo pulsante.

Avete già ricevuto l’aggiornamento? Siete interessati alla funzione di chiamata VoIP che verrà probabilmente presto introdotta in Whatsapp? Fateci sapere cosa ne pensate!

WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Via

Commenti
Vai su