Curiosità

WhatsApp da record: superati gli 800 milioni di utenti attivi

WhatsApp

Non ci sono fronzoli, WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più amata e odiata al tempo stesso dagli utenti. Diversi sviluppatori, e addirittura grandi società, hanno provato a sottrargli lo scettro tramite delle valide alternative, vedi ad esempio Viber, Telegram o Line, ma nessuno di essi è riuscito nel proprio intento.

Lo scorso mese di Febbraio, quando Mark Zuckerberg acquisì il servizio per una cifra astronomica, stiamo infatti parlando di 19 miliardi di dollari, molti erano pronti a scommettere su un probabile fallimento di WhatsApp. Questo non accadde, anzi, la sua popolarità è migliorata sempre più, facendo registrare un costante aumento di utenti attivi.

Pensate che durante il mese di Agosto 2014 gli utilizzatori erano 600 milioni, mentre ora se ne contano più di 800 milioni, il che significa un incremento del 33% circa. Ad annunciare il traguardo raggiunto è stato Jan Koun, CEO di WhatsApp, il quale non si è limitato a fornire le cifre ma ha inoltre tenuto a precisare che si parla di utenti attivi, e non semplici persone registrate.

Per quanto riguarda la crescita dell’applicazione le cifre sono destinate a salire sempre più ed ora il prossimo punto d’arrivo è stato fissato ad 1 miliardo di utenti attivi, numero che probabilmente verrà raggiunto entro la fine del 2015. Secondo voi Mark Zuckerberg e Jan Koun ce la faranno?

Via

Commenti
Vai su