Applicazioni

WhatsApp sarà presto disponibile anche su Apple Watch

Apple Watch

Dopo moltissime richieste da parte degli utenti, sta per sbarcare anche su Apple Watch il più famoso servizio di messaggistica istantanea, Whatsapp, di cui a breve sarà rilasciata dagli sviluppatori una versione compatibile con l’orologio intelligente.

Lo smartwatch della compagnia della mela morsicata presto potrà quindi usufruire della piattaforma e ci sarà possibile rispondere ai messaggi direttamente dalle notifiche o aprire le conversazioni, singole o di gruppo, tramite l’icona verde di WhatsApp che comparirà sulla schermata principale del device.

Il tutto è stato confermato da una stringa (watchAppBundleIdentifier) presente in una build di WhatsApp in fase di test che indica una versione della piattaforma diversa da quella iOS e specifica proprio per lo smartwatch ideato dell’azienda di Cupertino.

Sebbene vi sia già una versione compatibile con l’orologio intelligente di Apple questa è disponibile solo per alcuni beta tester. Per il momento non si sa ancora quando il grande pubblico potrà scaricare l’applicazione ufficiale ma secondo i rumors emersi in rete negli ultimi giorni non si farà comunque attendere molto.

Chissà se un giorno WhatsApp per Apple Watch permetterà integrerà anche la funzione relativa ai messaggi vocali così da essere completa e praticamente uguale a quella già disponibile sugli smartphone. Non appena avremo ulteriori novità non tarderemo ad informarvi. Anche voi state aspettando WhatsApp per Apple Watch?

Via

Commenti
Vai su