App Android

WhatsApp si aggiorna ufficialmente al Material Design

WhatsApp

Dopo diversi mesi in cui gli utenti lo hanno richiesto a grande voce ed alcune applicazioni hanno provato in maniera invana ad implementarlo, il Material Design sbarca ufficialmente su WhatsApp. Durante le ultime ore il team di sviluppo ha rilasciato una nuova release, più precisamente la 2.12.36, della celebre applicazione di messaggistica istantanea che finalmente segue le linee guida rilasciate da Google per il suo nuovo stile.

Al momento la versione di WhatsApp presente sul Play Store non è stata ancora aggiornata, perciò se siete interessati a provare quella caratterizzata dal Material Design non vi resta che scaricare il file .apk dal sito ufficiale tramite questo link.

Oltre ad alcuni bugfix di minore entità, l’aggiornamento porta sostanziali novità per quanto riguarda l’aspetto grafico dell’applicazione, difatti come possiamo notare dalle immagini presenti a fondo articolo, ora WhatsApp segue in tutto e per tutto le linee guida rilasciate da Google.

Troviamo una grafica più pulita e gradevole, con una barra di stato della stessa colorazione dell’applicazione, nuove animazioni, nuovi pulsanti e nuove icone. Lo stile non è stato di certo stravolto ma ora possiamo finalmente dire che WhatsApp è molto più bello da vedere! Voi avete già installato la versione col Material Design?

whatsapp-material-design whatsapp-material-design-1 whatsapp-material-design-2 whatsapp-material-design-3

Commenti
Vai su