Curiosità

WhatsApp diventerà gratis e senza pubblicità

whatsapp-gratis

Senza nessun preavviso è arrivata una notizia che farà piacere a molti utenti: a breve WhatsApp diventerà gratis per tutti, senza nessun tipo di pubblicità e per sempre!

A confermare la magnifica notizia è stato proprio il fondatore dell’app stessa, Jan Koum, spiegando che suddetta mossa servirà a rendere ancora più globale l’utilizzo della piattaforma di messaggistica rendendola aperta a tutti coloro che non hanno accesso ad una carta di credito o dove non esiste un sistema bancario capillare come nei Paesi in forte via di sviluppo.

Se pensate che questa scelta sia soltanto per beneficenza vi sbagliate di grosso, l’app che praticamente tutti usiamo continuerà a ricevere comunque degli introiti, non grazie a fastidiosi banner pubblicitari, ma grazie ad alcuni servizi che verranno offerti a noi utenti tramite a dei tool che ci permetteranno di metterci in contatto con aziende, associazioni o servizi da noi scelti.

Tutto ciò significa che se avremo bisogno di avere informazioni rapide rispetto a un volo che dobbiamo prendere, o avere notizie in tempo reale dalla nostra banca ora potremo farlo attraverso WhatsApp. Non servirà ricorrere a ulteriori servizi esterni.

Quindi entro qualche settimana non ci verrà più chiesto di effettuare il solito rinnovo annuale dell’abbonamento, e se per caso aveste già provveduto al rinnovo, non sono previsti alcun tipo di rimborsi, quindi vi converrà aspettare a tirar fuori la carta di credito dal portafoglio.

Sicuramente questa non è un novità in casa Zuckerberg, proprio qualche tempo fa, per veder aumentare gli introiti, anche Facebook Messanger ha iniziato a proporre metodi alternativi di pagamento e, praticamente, WhatsApp si sta solo adeguando ai canoni imposti dal “padrone”.

Ora che anche l’applicazione di messaggistica più utilizzata di tutti diverrà completamente gratuita, le altre app come faranno a contrastala? Ma sopratutto… hanno ancora un motivo per esistere cosi tanti software con la stessa funzione?

Commenti
Vai su