Curiosità

WhatsApp gratis? Zuckerberg ci sta pensando

WhatsApp

Sicuramente ognuno di conosce o ha sentito parlare di WhatsApp, uno se non il più conosciuto servizio di messaggistica istantanea attivo su tutte le piattaforme, bene, abbiamo una notizia al quanto interessante…

Da qualche giorno sembra proprio che Mark Zuckerberg, CEO di WhatsApp (e anche di Facebook), voglia rendere il servizio di messaggistica gratis per sempre e per tutti. Un’ipotesi al quanto strana visto l’enorme guadagno che si otterrebbe dall’app: basta infatti moltiplicare il numero di utenti attivi (ad aprile se ne contavano 800 milioni), e moltiplicarlo per 0.89 euro. Risultato? Una cifra esorbitante.

Ma dietro tutto ciò ci sta anche qualcos’altro: Zuckerberg infatti avrebbe pensato di inserire nell’app dei banner pubblicitari, che poi gli utenti avrebbero potuto rimuovere grazie all’acquisto completo dell’app, sempre a 89 centesimi all’anno in versione Prime.

Il perché di tutto ciò sarebbe la crescita costante di utenti che passano da WhatsApp ad altri servizi come Telegram o Viber ma per il momento non ci sono ancora conferme ufficiali riguardo alla decisione.

Supponendo che tutto ciò accadrà, l’applicazione vi avviserà alcuni giorni prima della fine del vostro periodo gratis, voi quindi potrete acquistarla ed avere la versione premium senza pubblicità o passare automaticamente alla versione free con tanto di banner pubblicitari.

Voi preferireste WhatsApp gratis ma con la pubblicità oppure pagare 89 centesimi all’anno?

Via

Commenti
Vai su