Curiosità

Whatsapp: arrivano le emoticon multiculturali!

whatsapp-emoji-multiculturali-android

Whatsapp, l’applicazione di messaggistica più usata in tutto il mondo, riceve un nuovo aggiornamento. Si tratta dell’introduzione di nuove emoticon multiculturali, arrivate già da qualche mese su iOS ed ora anche disponibili sul sistema operativo che ha come icona il robottino verde, Android.

Sarà possibile scegliere tra le varie tonalità di colore della pelle, infatti sulle emoji in cui è possibile scegliere il colore, apparirà, in basso a destra una freccetta. Scegliere per la prima volta il colore dell’emoticon è abbastanza facile in quanto basterà tappare su quella che desiderate inviare e in automatico si aprirà un menu a pop up che vi consentirà scegliere il colore che più desiderate e che verrà impostato come quello di default. Se invece, una volta impostato un colore “base”, si desidera cambiarlo, sarà possibile farlo tenendo premuto un po’ più a lungo sull’emoticon far comparire nuovamente il menu di scelta.

Con questo aggiornamento Whatsapp non esclude nessun tipo di etnia e cultura, soddisfacendo così le richieste dell’utenza che non aspettava altro che poter scegliere anche la nazionalità della faccina usata.

E’ possibile scaricare l’aggiornamento direttamente dal sito ufficiale cliccando su questo link oppure aspettare che si aggiorni automaticamente mediante il Play Store.

Eravate in attesa da molto tempo di questa nuova versione di WhatsApp?

Commenti
Vai su