Curiosità

WhatsApp raggiunge 100 milioni di chiamate ogni giorno

100-milioni-chiamate-whatsapp

La più famosa applicazione di messaggistica istantanea al mondo, WhatsApp, ha da poco raggiunto un nuovo traguardo molto importante: 100 milioni di chiamate ogni giorno! Il software, capitanato da Mark Zuckerberg, conta oramai più di un miliardo di utenti attivi e vanta un record di ben 1100 chiamate vocali al secondo.

Considerando le varie scelte che oggigiorno gli utenti possono fare, vedi Messenger o Skype per esempio, si tratta senza dubbio di un dato significativo. Inoltre, il servizio è in continuo aggiornamento, dopo l’introduzione dei messaggi preferiti e delle citazioni che, nelle chat di gruppo, consentono di mostrare a quale messaggio si sta rispondendo per non creare confusione, potrebbero arrivare anche le videochiamate.

Nel comunicato presente sul blog ufficiale di WhatsApp si legge:

“Le chiamate vocali sono un ottimo modo per rimanere in contatto, soprattutto quando vogliamo sentire persone di altri Paesi, o quando i messaggi da soli non bastano. Siamo onorati che così tante persone abbiano trovato utile questa funzione, e ci stiamo impegnando per migliorarla ulteriormente nei prossimi mesi.”

Voi siete soliti utilizzare le chiamate su WhatsApp? Pensate abbiano una buona qualità oppure credete che il team di sviluppo deve migliorare qualcosa? Io non le utilizzo molto, quelle poche volte che ho fatto una chiamata ho riscontrato alcuni problemi – la conversazione risultava disturbata – ma non so se era colpa della mia connessione dati o dell’applicazione.

Commenti
Vai su