Curiosità

WellBe: il wearable che ti avvisa quando stai per sclerare

wellbe-wearable

Il mondo dei wearable si sta evolvendo molto velocemente, forse sarebbe meglio dire a vista d’occhio e, sempre più aziende stanno lanciando sul mercato le proprie soluzioni. Durante il corso di questi ultimi mesi abbiamo visto tantissimi nuovi prodotti, che vanno dai semplici smartwatch al braccialetto che ha il compito di contare le scoregge.

Quest’oggi parleremo di WellBe, un prodotto costituito di sughero in grado, tramite un sensore per il rilevamento del battito cardiaco, di analizzare lo stato d’animo di chi lo indossa, avvisandolo quando la soglia dello sclero sta per essere raggiunta. Tramite l’apposita applicazione questo wearable proporrà anche alcune soluzioni per ridurre il livello di stress, tra le quali figurano bere un sorso d’acqua e cercare di rilassarsi un po’.

Al momento il dispositivo indossabile è ancora un progetto in cerca di fondi su Indiegogo, l’obiettivo da raggiungere sono i 100.000 dollari, ma chi volesse può già iniziare a preordinarlo. WellBe dovrebbe essere disponibile a partire da Dicembre 2015 ad un prezzo di 119 dollari più spese di spedizione.

La tecnologia avanza, così come anche tutti i gadget che vi appartengono. Secondo voi questo wearable ha una vera e propria utilità? Lo comprereste mai?

Via

Commenti
Vai su