Curiosità

Watson Trend: l’app per la scelta dei regali di Natale

regali-di-natale

Lo shopping natalizio si avvicina e la scelta dei più bei regali è sempre alquanto problematica. Ma quest’anno il compito ci sarà facilitato grandemente dalla nuova app per iPhone e iPad realizzata da IBM, Watson Trend.

Quest’applicazione sfrutta l’intelligenza artificiale del computer che individua una vasta gamma di prodotti di tendenza in questo periodo dell’anno e anche il tasso di gradimento. L’app infatti analizza i contenuti del web (commenti, forum, recensioni, conversazioni, blog, ecc) per un totale di circa 10.000 fonti e ci propone infine i regali di Natale migliori.

L’azienda produttrice spiega che Watson capisce e interpreta il linguaggio umano come gli stessi umani non saprebbero fare e ci dà una spiegazione sul perché un determinato oggetto è quello preferito dall’utenza. Inoltre è un servizio in continuo aggiornamento ed è proprio per tutti questi fattori che differisce dalle solite applicazioni di questo tipo.

Il regalo migliore che Watson suggerisce e che conquista per ora il primo posto sul podio è l’orologio della compagnia di Cupertino, Apple Watch, che ha raggiunto un punteggio di 100 trend.

Per la scelta dei regali del prossimo Natale utilizzerete quest’utile applicazione che diventerà il vostro personal shopper?

Via

Commenti
Vai su