Curiosità

Vodafone Kippy: il device per controllare i vostri animali

vodafone-kippy-animali

Possessori di animali domestici, vi sarà capitato qualche volta di perdere di vista per un po’ di tempo il vostro animale a 4 zampe e stare in pensiero per lui?

La soluzione a questo problema è stata trovata da Vodafone Italia! Ebbene, la compagnia ha ideato un dispositivo per controllare gli spostamenti di gatti e cani anche a distanza tramite computer, tablet o smartphone. Non bisogna far altro che agganciarlo al collare del vostro animale per tenerlo sempre sotto controllo.

Vodafone Kippy, così è chiamato il device, è stato realizzato in acciaio e velcro e possiede la certificazione IP67, è resistente cioè ad acqua, polvere, urti e pioggia. Le dimensioni sono 6 × 3,5 × 2 centimetri per un peso complessivo di circa 50 grammi. Il dispositivo è inoltre alimentato da una batteria integrata ricaricabile che garantisce un’autonomia fino a due settimane ed è utilizzabile su animali con un peso corporeo di circa 5 kg.

Una volta acquistato, bisognerà installare sullo smartphone l’applicazione dedicata, Kippy for Vodafone, inserire il numero Vodafone e il codice presente sul dispositivo. In questo modo sarà attivata la localizzazione che consentirà all’utente di tenere traccia della posizione dell’animale sulla mappa.

Sarà possibile inoltre impostare il geofencing, cioè definire un “recinto virtuale”, una zona in cui l’animale può muoversi senza problemi, cosicché appena il dispositivo rileva il passaggio ad un’area che non sia quella tracciata invia subito una notifica all’utente.

Vodafone Kippy non solo vi aggiornerà sulla posizione del vostro amico a 4 zampe, ma terrà conto anche del suo consumo calorico, del numero di passi e delle ore di sonno.

Il device può essere acquistato presso i negozi Vodafone o sul sito ufficiale al prezzo di 99,99 euro. Dopo le prime 4 settimane gratuite, il servizio di tracciamento viene rinnovato automaticamente per altre 4 settimane al costo di 5 euro.

Cosa ne pensate di questo prodotto di Vodafone? Lo comprereste per il vostro amico a 4 zampe? Fateci sapere le vostre opinioni!

Commenti
Vai su