Operatori Telefonici

Vodafone: la rete 4G raggiunge il 95% della popolazione

vodafone

Senza ombra di dubbio Vodafone è uno dei migliori gestori di telefonia mobile d’Europa ed attualmente in Italia sta facendo dei passi da gigante per garantire a tutti i suoi clienti un servizio più che buono.

In occasione del trentesimo anniversario per la prima connessione ad internet dell’Italia, il noto operatore rosso ha festeggiato svelando alcuni dati molto interessanti. Secondo le ultime statistiche rilasciate, ad oggi la rete 4G di Vodafone raggiunge il 95% della popolazione italiana, coprendo in totale 6300 comuni del territorio nazionale.

Fin da quando l’Italia ha iniziato a muovere i primi passi in direzione di uno sviluppo digitale nazionale, Vodafone è stato il primo gestore di telefonia mobile pronto ad accogliere il cambiamento e a contribuire in maniera più che decisiva per i progressi del nostro Paese.

Vodafone è in Italia da ormai vent’anni e la crescita nei servizi e nella loro qualità hanno portato l’azienda ad avere quella che oggi è stata definita, sia dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza che dalla società di ricerca P3 Communications, la “migliore rete mobile 4G in Italia“.

La fibra di Vodafone viaggia ad una velocità che raggiunge i 100 Mbps ed è disponibile in più di 270 città, arrivando a raggiungere 8.5 milioni di famiglie e imprese. In città come Milano, Bologna e Torino l’operatore ha lanciato delle offerte per la fibra più veloce d’Italia, navigando in FTTH fino a 500 Mbps.

Commenti
Vai su