Applicazioni

Umarells: l’applicazione che segnala i cantieri ai pensionati

Spesso sono oggetto di notizie e immagini simpatiche ma i pensionati che, non avendo molto da fare per occupare la propria vita quotidiana, seguono i lavori e gli sviluppi dei cantieri sono realtà. Chi di noi ha – per fortuna mi viene da aggiungere – ancora i nonni saprà sicuramente che sono sempre aggiornati sui lavori stradali che si trovano nelle vicinanze.

Sono al corrente di tutto, non gli sfugge nulla, se il compito subisce ritardi e subentra un eventuale intoppo loro lo scoprono, subito! A volte conoscono non solo il numero ma anche il nome delle persone che lavorano in un certo sito! Potrebbe sembrare fantascienza ma, invece, è cosi!

Per facilitare loro la vita e la ricerca di nuovi cantieri è nata una applicazione pensata appositamente per gli Umarells, nonché nome dell’app, che altro non sarebbero che i pensionati, i vecchietti, detto in dialetto bolognese, usufruibile per il momento solamente sui dispositivi iOS.

L’idea è nata da Guido Bellomo, sviluppatore bolognese trasferitosi a Milano diversi anni fa, e Danilo Masotti, colui che ha creato questo fenomeno seguito da sempre più pensionati.

Lo slogan dell’applicazione è chiaro e diretto: “Sei un vero Umarell? Ti piace seguire i cantieri e vorresti dire la tua sui lavori? Cerca i cantieri vicino a te, fai checkin, commenta o lamentati dei lavori e trova tanti altri Umarells come te!

Inizialmente Umarells conterrà solamente la mappa dei lavori stradali presenti a Milano, seguirà Bologna e poi via via tutte le altre città d’Italia. Gli utenti potranno inoltre stare in contatto fra loro, commentando ed esprimendo le proprie opinioni riguardanti il sito di lavoro visitato. E voi, conoscete qualche vero Umarells?

Commenti
Vai su