Android

Ecco ufficialmente il nuovo Moto E di seconda generazione

Le voci circolate su quello che sarebbe stato il nuovo Motorola Moto E di seconda generazione si sono rivelate quasi del tutto azzeccate. Il nuovo telefono di Motorola è infatti una versione 4G LTE del suo popolare smartphone Moto E, ma l’LTE non è l’unico miglioramento apportato dalla casa alata al suo device low cost.

Il Moto E di seconda generazione, come abbiamo già detto, arriva con una serie di miglioramenti rispetto al suo predecessore, in particolare per quanto riguarda il processore che passa da un dual-core ad un  quad-core Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2GHz. Anche la memoria interna è passata da 4GB a 8GB ed il display QHD passa da 4.3 pollici ad uno leggermente più grande da 4.5 pollici, pur mantenendo la stessa risoluzione 960 x 540 risoluzione.

Per quanto riguarda la connettività della rete dati, il telefono funziona sulle seguenti bande:

  • GSM / GPRS / EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
  • UMTS / HSPA + (850, 1700 (AWS), 1900 MHz)
  • 4G LTE (2, 4, 5, 7, 12, 17)

Il nuovo Moto E arriva con Android 5.0 Lollipop pre-installato a bordo, le sue caratteristiche ricordano, come già accade per Moto X e Moto G, quelle della versione stock di Android. Troviamo in questo smartphone anche alcune caratteristiche che prendono spunto proprio dal Moto X, come ad esempio la possibilità di aprire la fotocamera con un movimento del polso.

Motorola, inoltre ha anche pensato bene di fare alcune modifiche estetiche al dispositivo, anche se l’aspetto generale rimane per lo più simile al precedente.

Il telefono ha ora solo una barra d’argento vicino allo speaker nella parte superiore, mentre è stata abbandonata la barra argentata a livello del microfono e gli slot per microSD e SIM adesso possono essere raggiunti rimuovendo un pannello laterale piuttosto che la cover posteriore.

Il prezzo di lancio sarà di 119$ (almeno secondo il video promozionale, perchè il sito ufficiale invece riporta un prezzo di 149$) e dovrebbe essere disponibile nella colorazione bianca o nera.  A seguire troverete il video promozionale di Motorola per il nuovo Moto E.

Via.

Commenti
Vai su