Curiosità

Non rispondete al numero “0280886927” o verrete truffati

Da pochi giorni sul web, molti utenti hanno iniziato a denunciare di aver subito una truffa da parte di un normale – almeno all’apparenza – numero telefonico: “0280886927” che sembrerebbe essere una qualunque utenza della provincia di Milano.

Le vittime, dopo aver risposto alla telefonata, si sono viste scalare un’ingente somma di denaro dalla SIM, e più a lungo si rimarrà in linea più alta sarà la cifra, mentre dall’altra parte nessuno aprirà mai bocca. Per sfuggire a questa spiacevole truffa, non è sufficiente non rispondere alla chiamata, ma bisognerà anche disattivare il servizio “Ti ho Cercato”, messo a disposizione dalla maggior parte degli operatori telefonici.

Il motivo di tale accorgimento è che l’ignoto truffatore è riuscito a sfruttare a proprio vantaggio il messaggio d’avviso, dunque, in caso di mancata risposta alla telefonata, vi invierà un messaggio tramite il “Ti ho Cercato“, scalando di conseguenza i soldi presenti sulla SIM. Per sfuggire ad eventuali truffe riguardanti il numero “0280886927” non possiamo fare altro che consigliarvi di prestare massima attenzione e seguire i suggerimenti riportati qui sopra.

Se poi siete curiosi di scoprire a chi appartiene una determinata utenza telefonica lo potrete fare attraverso la nostra guida, mentre se siete desiderosi di non ricevere più chiamate provenienti dai call center, che a volte sono fin troppo fastidiose, ecco la guida che vi consentirà di bloccarle.

Commenti
Vai su