Curiosità

TIM offrirà una connessione Wi-Fi gratuita in tutti gli Autogrill d’Italia

autogrill-tim

Il processo di sviluppo delle reti della nostra penisola ad opera di TIM continua a gonfie vele anche nei punti di ristoro autostradali. L’operatore, che ha già raggiunto il 92% della popolazione con la connettività 4G e il 51% della popolazione con la rete in fibra ottica, ha da poco annunciato di voler coprire con connettività Wi-Fi ultraveloce (basata sulla copertura 4G e 4G Plus) tutti gli Autogrill italiani.

Si comincia dai primi cento, già coperti ed operativi da luglio, per raggiungere una estensione totale di 350 punti vendita entro la fine dell’anno. I viaggiatori potranno usufruire della connessione Wi-Fi fino a 300 Mbps, attraverso 600 access point forniti da Cisco, in tutti i locali presenti sulle autostrade A1, A14, Salerno-Reggio Calabria, Autobrennero, Autostrada dei Fiori e Auto Laghi. Si stima che il servizio sarà utilizzato da 500.000 utenti al giorno.  Alessandro Preda, CEO Europe di Autogrill, ha dichiarato:

“Questa iniziativa rappresenta una ulteriore tappa nel percorso di digitalizzazione di Autogrill, che vuole fornire ai propri clienti servizi adeguati alle esigenze dei viaggiatori di oggi e di domani. Nello stesso tempo, grazie a partner d’eccellenza, intendiamo dare un contributo alla progressiva adozione di comportamenti digitali evoluti, combinando la connettività con APP e servizi dedicati ed aiutando così a favorire la digitalizzazione. Il Gruppo Autogrill, del resto, ha già contribuito a questo processo con l’introduzione di servizi come l’e-invoicing, per ricevere le fatture direttamente sulla propria e-mail; il self ticketing, per evitare le code alla cassa nei nostri locali, e i sistemi di fidelity online”

Commenti
Vai su