App Android

Facebook rallenta spaventosamente i nostri smartphone

facebook

Nonostante il noto social network continui a crescere sempre più, molti utenti hanno scelto di eliminare dai propri dispositivi mobili l’applicazione di Facebook e il suo software di messaggistica, Messenger, per svariati motivi di cui oggi vi parleremo.

Sicuramente tra i primi c’è l’occupazione della memoria e l’inevitabile consumo della batteria, ma, come scoperto da AndroidCentral, non sono solo queste le cause del perché tante persone preferiscono disinstallare le due applicazioni citate poco fa.

Un utente Reddit ha eseguito una sorta di test per verificare quanto lo smartphone subisca dell’installazione di Facebook e Messenger: ha provato ad aprire 15 applicazioni su un LG G4 e ha calcolato il tempo che il device impiega per aprirle con e senza Facebook.

Per essere sicuri del risultato l’operazione è stata eseguita più volte ed in seguito si è arrivati alla conclusione che con le due applicazioni installate lo smartphone subisce un rallentamento del 15%: più di 7 secondi con FB installato sul sistema, meno di 6 secondi dopo averlo rimosso.

test-facebook

A fin dei conti, sembrerebbe quindi che disinstallare Facebook e Messenger sia la scelta migliore per migliorare le prestazioni del nostro dispositivo, anche perché, seppur in maniera più scomoda, possiamo utilizzare il browser per accedere al famoso social network.

Voi cosa ne pensate? Con le due applicazioni installate avete notato un rallentamento generale del sistema del vostro smartphone?

Commenti
Vai su