App Android

Temi CyanogenMod su misura? Arriva Theme DIY

theme-diy-banner

Di recente, il team CyanogenMod ha portato sulla versione 12 della propria ROM il Theme Engine, forse l’opzione di personalizzazione più importante ed apprezzata tra le tante offerte dalla ROM. Il problema è che, a cause del completo restyling subito da Android con il passaggio da KitKat a Lollipop, molti dei vecchi temi non sono compatibili, e sono ben pochi quelli compatibili con CM12 ad oggi. Ed è proprio qui che entra in gioco Theme DIY: quest’app ci consentirà di creare un tema completamente personalizzato per i vostri dispositivi, per soddisfare i gusti di tutti.

Come dice la descrizione dell’app stessa, questa usa le nuove funzionalità di Android Lollipop che consentono di manipolare e modificare il colore delle immagini facilmente (Sì, purtroppo questo significa che l’app sarà compatibile solo con Lollipop). Questo consente all’app di partire da un tema base, a voi la scelta tra il Material Light ed il Material Dark, e personalizzare il colore di primo piano del sistema, degli sfondi delle app, delle notifiche, del testo, dei quick settings e molto altro, e considerate che questa è ancora solo una beta: nella versione finale troveremo sicuramente molte altre opzioni di personalizzazione come altri temi base, ma non vogliamo darvi altri spoiler. Vi diciamo solo che le vostre creazioni verranno esportate come file APK, che potrete quindi condividere.

L’applicazione, completamente gratuita, è ancora in fase beta come abbiamo già detto, ma basterà entrare nella community ufficiale su Google+ e poi aderire al programma di beta testing, e magicamente l’app sarà per voi disponibile per il download sul Google Play Store. Non dimenticate quindi di condividere con noi i vostri temi nei commenti!

Via

Commenti
Vai su