Curiosità

Tech Tats, il tatuaggio per essere aggiornati sulla propria salute

tech-tats-638x425

La tecnologia fa sempre passi da gigante e ci introduce in nuove realtà sbalorditive: Tech Tats è l’ultima invenzione, un tatuaggio capace di monitorare il nostro stato di salute.

Composto da vari sensori appositi, il tattoo, pensato da Chaotic Moon, verrà realizzato tramite un inchiostro conduttivo e altri componenti che riusciranno a rilevare la temperatura corporea, il battito cardiaco, il livello di idratazione, i primi sintomi di febbre, ecc.

Il tatuaggio è temporaneo, quindi potremo scegliere se continuare a mantenerlo oppure meno, ed è collegato ad una batteria in miniatura che verrà posta anch’essa sulla nostra pelle.

“I Tech Tats sono quello che abbiamo soprannominato bio-wearables: tecnologia indossabile che non è solo, per esempio, legata al polso dell’utente, ma interagisce con il polso stesso (in questo caso, nella forma di un tatuaggio).” -spiega l’azienda produttrice- “È una tecnologia che, in un certo senso, è parte dell’utente”.

I dati che il tatuaggio sarà in grado di stilare verranno letti direttamente dallo smartphone tramite l’apposita applicazione che permette di inviare i risultati ad una terza persona, ad esempio il medico di fiducia. Il team di Chaotic Moon sta pensando inoltre ad un’applicazione militare per rilevare lo stato di salute dei soldati o i veleni nell’aria.

Tech Tats è ancora in fase di sviluppo ma si parla già di trattative con il partner di lancio. Che ne pensate di questa idea?

Via

Commenti
Vai su