Applicazioni

La tastiera di Windows Phone presto anche su iOS?

windows-flow

Secondo alcune voci riportate dal noto sito americano TheVerge, sembrerebbe che Microsoft abbia intenzione di portare la sua tastiera Word Flow di Windows Phone anche sui dispositivi con a bordo il sistema operativo iOS.

Pare infatti che la società di Redmond abbia inviato una notifica via email ad alcuni tester del programma Windows Insider per poter provare la tastiera sugli iPhone, al fine di accettarne il funzionamento senza alcun intoppo.

I possessori di un device iOS non potrebbero che esserne felici se la notizia si rivelerà veritiera in quanto la tastiera di Windows Phone non ha niente da invidiare alle altre, anzi, grazie alla sua fluidità di digitazione si può considerare una delle migliori in uso.

Chi ha avuto modo di provarla, infatti, potrà certamente confermarne le eccellenti qualità che contraddistinguono la tasteria Word Flow.

Inoltre all’utente vengono offerte parecchie funzionalità, quali l’autocorrezione, i suggerimenti, le gesture e la possibilità di scrivere le parole senza staccare il dito dalla tastiera, proprio come la Swipe Keyboard che molti di voi conosceranno sicuramente.

La tastiera Windows Phone, che quindi è (o sarà presto) in fase di test, probabilmente sbarcherà su tutti i device che girano su iOS nel giro di pochi mesi. Possessori di dispositivi iOS, siete contenti di questa scelta? Fateci sapere cosa ne pensate!

Commenti
Vai su