Giochi

Super Mario Run è pronto a sbarcare su tutti i dispositivi mobili iOS

Sì, avete letto bene, Nintendo ha deciso di cambiare le carte in tavola facendo sbarcare Super Mario sui dispositivi Apple. Tale strategia servirà anche a risollevare le sorti dell’azienda, che in questi ultimi anni ha passato dei momenti molto difficili. Anni fa nessuno avrebbe mai scommesso su una scelta di un certo peso. Scioccati gli spettatori dell’evento Apple di ieri, che dopo aver visto Miyamoto salire sul palco, sono rimasti un po’ confusi.

In poche parole il gioco della nota mascotte di Nintendo, si basa su un run-to-run dove è possibile raccogliere monete e sfidare i propri amici. Al momento Super Mario Run è un’esclusiva iOS, e verrà lanciata nel periodo natalizio sugli App Store. Se possedete solo dispositivi Android, non disperatevi! Miyamoto ha tenuto a precisare che il gioco dell’idraulico baffuto sarà disponibile anche per Google Play Store, ma solamente nel 2017.

E’ evidente che Nintendo non abbia voluto indispettire i suoi fan, permettendo quasi a tutti di poter giocare a Super Mario sui propri dispositivi. Perché quasi? Il motivo è semplice, anche la grande N ha deciso di snobbare Windows Phone, OS in caduta libera, d’altro canto tutti noi lo avremmo dato per scontato, visto che neanche Miitomo, anch’essa app di Nintendo, non è disponibile sul sistema operativo mobile di Microsoft.

Commenti
Vai su