Curiosità

A breve Stonex rilascerà la sua prima Action Cam

stonex-logo

Nel bene o nel male il marchio tutto italiano con sede legale a Lissone (MB) continua insistentemente a far parlare di sè. Ovviamente per chi non lo avesse ancora capito ci riferiamo a Stonex che è pronta a rilasciare la terza edizione limitata, nome in codice #Dante, del suo attuale smartphone di punta.

Durante il corso degli ultimi mesi avrete sicuramente avuto modo di leggere diverse recensioni, tutte accomunate dal fatto che il display, fotocamera e autonomia si sono rivelate al di sotto delle aspettative lasciando tutti con l’amaro in bocca. Speriamo che la società possa presto rilasciare un secondo device tutto rinnovato in grado di competere coi diretti concorrenti presenti nella sua fascia di mercato.

Francesco Facchinetti, assieme a Davide Erba, ha pubblicato sul canale ufficiale YouTube un nuovo video dove vengono menzionati alcuni aggiornamenti lato software e hardware. Per quanto riguarda il primo il CEO di Stonex tiene a precisare che attualmente vi sono in sviluppo ben 5 applicazioni, FaceTime, Theme Engine, CiaoIM, Fotocamera ed una app pensata appositamente per condividere i propri wallpaper preferiti.

Passando invece alla parte hardware, nonché quella più interessante, i due ci informano che a breve verrà rilasciata la prima Action Cam marchiata Stonex. Il dispositivo, che dovrebbe giungere sul mercato tra Novembre e Dicembre, è rivolta non solo al mondo dello sport ma anche agli YouTubers e a tutte quelle persone che desiderano immortalare parte della propria vita attraverso un video.

La politica dell’azienda brianzola prosegue come avvenuto sino ad ora. Il prezzo della video camera appena annunciata sarà competitvo e accessibile alle tasche di tutti. Non sappiamo ancora quale sarà il costo della Stonex Action Cam ma stando alle parole di Facchinetti dovrebbe essere inferiore ai 300€.

Avete avuto modo di provare Stonex One? Vi piace? E soprattutto, sareste interessati a vedere in opera la futura action cam della società italiana?

Commenti
Vai su