Curiosità

Spotify introduce la modalità “Party” per la musica adatta alle feste

spotify-party

Da pochi giorni Spotify si è arricchito della funzione “Party“: come indica lo stesso nome, questa nuova modalità permette agli utenti di ascoltare la musica adatta alla festa in corso.

Il team dell’azienda ha provveduto a far sì che l’applicazione stabilisca il ritmo e la velocità delle canzoni in base al tema della festa ed elimini le pause fra una traccia e l’altra per evitare momenti di silenzio. Gli utenti possono comunque metterci mano, scegliendo il genere, l’intensità e il ritmo.

Le tracce sono 120 per ogni playlist e sono state selezionate con la collaborazione del dj Diplo.“Quando si tratta di organizzare un party è necessario avere le playlist giuste o tutti se ne andranno. Sebbene cercare e scegliere la musica è divertente, richiede molto tempo e grande impegno.” – afferma il produttore statunitense – “Con Spotify Party avete e disposizione un grande quantitativo di musica con transizioni perfette, da adattare a seconda dell’umore e dell’atmosfera.”

Tutte le canzoni verranno riprodotte in modalità mixata e in un attimo l’applicazione si trasformerà in un DJ personale sempre a portata di mano! Il team assicura che sulla piattaforma di streaming musicale saranno presto aggiunti nuovi mix per offrirci il migliore servizio di sempre.

Per utilizzare la nuova opzione bisogna accedere a Spotify e andare su Naviga->Generi e Moods e selezionare “Party”. Dimenticatevi cd, dj e pennette USB, ci pensa Spotify! Aggiornate quindi l’app e godetevi la vostra musica preferita!

Commenti
Vai su