App Android

SoundHUD: abilitare la modalità silenziosa su Lollipop

SoundHUD-logo

Con l’ultimo aggiornamento del robottino verde, Android 5.0 Lollipop, Google ha rivoluzionato l’esperienza utente introducendo novità sostanziali, come ad esempio il Material Design e la nuova runtime ART (acronimo di Android RunTime).

Purtroppo per noi, il colosso americano non ha implementato solo migliorie bensì anche qualche piccolo “svantaggio” in termini di praticità nell’uso quotidiano; infatti tutti gli utenti che hanno potuto installare, e quindi provare l’ultima versione “caramellosa” del sistema operativo mobile più diffuso al mondo, si saranno di certo accorti dell’assenza della “modalità silenziosa”.

Gli utilizzatori più esperti e smanettoni, sicuramente, sanno che tale modalità non è stata eliminata del tutto ma l’attivazione è stata resa più difficile, poiché bisognerà selezionare la modalità “Priorità” o “Nessuna” che ci consentirà di attivare la “modalità silenziosa”, ma avremo delle variazioni per quanto riguarda le notifiche: nella prima verranno visualizzate solo quelle più importanti, mentre nella seconda non verrà mostrata alcuna notifica.

Google così facendo ha voluto cercare una via di mezzo per accontentare tutti e come si suol dire “mal comune mezzo gaudio”.

soundhud-11 soundhud-21 soundhud-31 soundhud-41 soundhud-51 soundhud-61
Ma alcuni sviluppatori tedeschi non ci stanno ad essere “mezzi gaudi” ed hanno deciso di creare un app chiamata SoundHUD che permetterà di avere tutte le impostazioni audio a portata di tap.

Infatti questa applicazione consente di scegliere, ma anche di personalizzare, diverse impostazioni audio tra le quali la tanto sospirata “modalità silenziosa“.

Questa è l’app giusta per chi non ama smanettare e vuole vivere un esperienza unica sul proprio smartphone Android.

SoundHUD al momento del download è gratuita ma in seguito richiederà un “contributo” di € 1,49, un prezzo tutto sommato non eccessivo considerando le molteplici funzionalità che mette a disposizione.

SoundHUD
Price: Free+

Via

Commenti
Vai su