Android

Sony Xperia Z4 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità

sony-logo

A grande sorpresa e senza alcun preavviso, dopo settimane e settimane in cui si sono susseguiti rumors, immagini ed indiscrezioni, Sony ha finalmente deciso di svelare il suo nuovo top di gamma, Xperia Z4 che, a quanto pare, per il momento sarà unicamente esclusiva per il mercato giapponese. Come mai questa scelta? Ancora non lo sappiamo, probabilmente più avanti la società rilascerà una variante, o addirittura un terminale tutto nuovo, per le altre Nazioni.

Di novità rispetto al suo predecessore il nuovo Sony Xperia Z4 porta poco e nulla, difatti sia sotto l’aspetto hardware che sotto quello estetico le differenze con Xperia Z3 sono davvero poche, pochissime ci viene da dire! Lo smartphone è costituito sempre di metallo, con un processo di lavorazione che esalta ancora di più la sua brillantezza, è più leggero di 8 grammi, il peso è di soli 144 grammi, ed è stato diminuito anche il suo spessore, che ora è pari a 6.9 millimetri.

Sotto al display che ha una diagonale da 5.2 pollici ed una risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) troviamo un processore a 64 bit octa-core Qualcomm Snapdragon 810, coadiuvato da 3GB di memoria RAM e da 32GB di storage interno con possibilità di essere espanso fino a 128GB tramite scheda microSD. Figurano poi due fotocamere, una anteriore da 5.1 megapixel ed una posteriore da 20.7 megapixel, una batteria da 2930 mAh e Android 5.0 Lollipop preinstallato.

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità Sony Xperia Z4 sarà lanciato in Giappone entro la fine dell’estate ad un prezzo non ancora comunicato. Sarà possibile acquistarlo in quattro diverse colorazioni, ovvero bianco, nero, rame e verde acqua. Cosa ne pensate del nuovo top di gamma dell’azienda giapponese?

Via

Commenti
Vai su