Android

Sony rilascerà l’aggiornamento a Lollipop per fine marzo

sony-xperia-logo

Se da un lato Sony è un’azienda leader in grado di sfornare device capaci di competere con qualunque smartphone della stessa fascia (tanto per citarne alcuni Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact), dall’altra sta attraversando un periodo “nero” che ha mietuto diverse vittime, tra cui LG e Samsung.

Infatti l’azienda nipponica non ha ancora aggiornato alcun device del proprio parco: siamo giunti ormai a metà febbraio e di Android 5.0 Lollipop sui device marchiati Sony non si è vista l’ombra. Nelle scorse ore però un utente ha chiesto, tramite Twitter, se ci fossero novità riguardanti l’aggiornamento dello Z3 Compact e la risposta dell’azienda giapponese non si è fatta attendere, rivelando che l’update verrà rilasciato entro la fine del Q1 di quest’anno.

Dunque entro la fine di marzo qualcosa si smuoverà, ma ciò riguarderà solamente il fratello minore dell’attuale flagship, infatti, per i dispositivi non più “giovanissimi” e di fascia media, non ci sono notizie riguardanti futuri aggiornamenti.

Per il momento gli unici indizi che sono emersi sono due screenshot che danno manforte alle affermazioni rilasciate da Sony tramite l’account ufficiale di Twitter.

UI-Sony-Lollipop

Come potete chiaramente vedere, la nav bar riporta dei tasti che sono leggermente diversi rispetto a quelli originali. Per quanto riguarda il tasto home, è stato modificato di pochissimo rispetto alla versione KitKat.

Se però non riuscite a resistere e desiderate avere Android 5.0 Lollipop anche sul vostro smartphone, potete provare ad installare la Cyanogemod 12.

Via

Commenti
Vai su