Curiosità

Sony FES Watch U: caratteristiche, disponibilità e prezzo

In occasione della conferenza dedicata tenutasi l’1 settembre durante IFA 2016 di Berlino, il gigante nipponico Sony ha presentato ufficialmente FES Watch U, un nuovo smartwatch molto interessante che risulta essere l’evoluzione diretta del precedente modello denominato Fes Watch e lanciato poco più di due anni fa.

Questo modello, a differenza del primo, punta tanto sulla personalizzazione. Non solo si può personalizzare il quadrante ma è anche possibile abbellire il cinturino con disegni scaricabili direttamente dallo store online di Sony. FES Watch U presenta poi un display e-ink che si estende anche sul cinturino e, grazie a questa tecnologia, la batteria di questo orologio tecnologico è in grado di raggiungere le due settimane di utilizzo ininterrotte con una carica di appena due ore e mezza.

Purtroppo, per quanto geniale ed innovativo possa essere il dispositivo, Sony ha deciso di non investire nemmeno un centesimo del proprio capitale sulla sua produzione. Si è affidata totalmente alla voglia degli utenti di possedere un FES Watch U, creando una campagna di crowdfunding sul sito First Flight e raccogliendo sino ad ora 10.054.830 Yuen (circa 100 mila euro), a fronte dei 20 milioni del traguardo prefissato.

Il nuovo FES Watch U sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo mese di ottobre ad un prezzo di 49.680 ¥, circa 435€ al cambio attuale, in due diverse varianti: una in acciaio ed una che prende il nome di Premium Black, la quale si differenzia dalla prima per la presenza del sistema anti graffio composto dal Ion Plating e dal Sapphire Glass sul quadrante. Entrambi i modelli peseranno circa 70 grammi e saranno dotati di una cassa circolare da 43 mm sottile appena 11,8 millimetri.

Commenti
Vai su