Curiosità

Il water è il perfetto killer per gli smartphone

Phone Splashing into Toilet

In base ad una ricerca condotta da SimplySwitch, ci sono arrivati dati piuttosto curiosi su come “muoiono” gran parte degli smartphone posseduti dagli inglesi. Sarete sorpresi nell’apprendere che, in Inghilterra, 4.5 milioni di dispositivi mobili vengono smarriti o distrutti ogni anno. Il numero è decisamente elevato: su 15 device 1 di questi fa una una brutta fine.

Non finisce qui però, perché in una particolare classifica vengono elencati i motivi più frequenti di distruzione o smarrimento dei vari telefoni cellulari. Al primo posto trovano spazio i ben 855.000 smartphone che vengono distrutti poiché finiscono sul fondo del WC, messi inevitabilmente fuori uso dall’acqua.

Ma quante persone vivono nel Regno Unito? Più di 60 milioni. Per cui, circa l’1,5% della popolazione ha dovuto fare i conti con la spiacevole caduta di uno smartphone nel water. Dall’indagine emergono ulteriori dati molto interessanti. Circa 810.000 dispositivi mobili vengono lasciati e dimenticati in locali pubblici o pub, causa che si piazza al secondo posto della classifica.

Sull’ultimo gradino del podio trovano spazio i 315.000 telefoni cellulari che vengono lasciati nei taxi, seguiti dai 225.000 dimenticati sugli autobus. Nemica dei dispositivi mobili è anche la lavatrice che conta 116.000 “vittime” all’anno. Infine, 58.500 cellulari finiscono mangiucchiati da cani o altri animali domestici. A voi è mai capitato di perdere o far cadere il vostro smartphone? Com’è andata a finire?

Commenti
Vai su