Curiosità

Smart Boy, la cover che trasforma lo smartphone in un Game Boy

smart-boy-smartphone-game-boy

Chi di voi non conosce il Game Boy, celebre console portatile creata e lanciata da Nintendo nei mitici anni 90? I più nostalgici la conosceranno sicuramente, soprattutto per la serie Pokemon, vero e proprio trampolino di lancio per questo dispositivo.

Rimasto nel cuore di molti fan, Hyperkin, azienda specializzata nella realizzazione e vendita di accessori retrogaming, ha pensato bene di avviare la produzione di Smart Boy, una particolare cover in grado di trasformare lo smartphone in un Game Boy.

Oltre ad avere la croce direzionale e i classici pulsanti A e B, il prodotto integra anche uno slot per le cartucce originali, che consente di giocare alla moltitudine di titoli videoludici per Game Boy. Anche se per il momento non è stata ufficializzata alcuna data di lancio, Smart Boy – presentato in occasione dell’E3 di Los Angeles – è già preordinabile sul sito ufficiale del produttore ad un prezzo di 60 dollari circa.

Nato come pesce d’aprile, il progetto di Hyperkin si è (quasi) tramutato in realtà, ed ovviamente prima di vederlo in commercio sarà necessario attendere alcuni mesi. Da giorni si vocifera di un possibile lancio a dicembre, ma purtroppo nulla è stato ancora confermato, almeno per il momento. Vedremo come si evolverà Smart Boy, la cover in grado di trasformare lo smartphone in un Game Boy.

Commenti
Vai su