Curiosità

Voli economici? Troviamoli tutti con Skypicker

Voli_aereo_decollo_2-748x447

E’ un po’ il sogno di tutti poter girare il mondo ma molte volte i costi per farlo risultano molto alti partendo dal volo aereo. Bisogna sapere però che i siti più comuni su cui prenotiamo i nostri biglietti nascondono i voli economici.

Una start-up di Praga ha realizzato un’applicazione che fa al caso nostro: si chiama Skypicker ed elenca i voli low cost, facendoci risparmiare dal 50% al 90%.

Il tutto nasce da un episodio accaduto al fondatore dell’app, Oliver Dlouhy, che per andare da Praga in Portogallo ha prenotato due voli (facendo scalo ad Oslo) con due diverse compagnie aeree ed ha notato che il prezzo che ha speso è stato molto più basso di quello di un volo diretto. Certo, il tempo richiesto è maggiore ma in ogni caso si risparmia.

Purtroppo i siti di viaggio per alcune ragioni non inseriscono nel loro sistema questi voli low cost e di certo una data compagnia aerea non mostra le tratte di altre. Proprio per questo Skypicker ci dà la possibilità di risparmiare, talvolta anche di tanto, in caso di un viaggio e man mano sta diventando un’applicazione sempre più scaricata.

Se state già pensando a dove trascorrerete le vacanze estive non vi resta che scaricare l’app e cercare i voli economici più adatti a voi!

Kiwi.com
Developer: Kiwi.com
Price: Free
Voli Kiwi.com
Developer: Skypicker.com
Price: Free

Via

Commenti
Vai su