Curiosità

Sharp annuncia un display 4K con una densità di pixel pazzesca

sharp-igzo

I dispositivi mobili sono sul punto di battere un nuovo record per quanto riguarda la densità di pixel, infatti Sharp ha appena annunciato il suo primo display 4K proprio per device mobili. Il display in questione è da 5.5 pollici ed ha una risoluzione di 3860 x 2160 pixel con una densità a dir poco pazzesca di 806 ppi.

Il display è prodotto da Sharp appunto e sarà dotato della tecnologia IGZO, che consente ai pannelli di essere sottilissimi, di consumare poca energia e di essere dotati di cornici ridotte. Inoltre, utilizzeranno una matrice RGB tradizionale, in questo modo non dovrebbero avere problemi con il rendering sub-pixel, anche se con una densità di pixel così elevata non c’erano grossi dubbi.

igzo 1

igzo 2

Purtroppo però la produzione di massa del pannello si sta rivelando piuttosto difficile, per questo motivo Sharp non crede di essere in grado di raggiungere grandi risultati a breve, il display non sarà pronto prima del 2016. Quindi, tutti coloro che sono curiosi di provare la nuova tecnologia di Sharp dovranno attendere ancora almeno un anno.

I display sono una parte fondamentale di smartphone e tablet, ma non tutti sono esperti in materia, oppure c’è chi non lo ritiene “la cosa più importante” nello scegliere un dispositivo. Però negli ultimi anni si sono visti numerosi progressi in questo senso ed anche Sharp ormai sembra sulla strada giusta per un tipo di innovazione che molti cercano, per cui sicuramente i consensi ottenuti per questo tipo di prodotto saranno moltissimi.

Via

Commenti
Vai su