Apple

Saranno queste le caratteristiche di iPhone 6S e iPhone 6S Plus?

iPhone 6

I tanto attesi nuovi smartphone top di gamma di Apple, iPhone 6S e iPhone 6S Plus, cominciano a far parlare di sé. Nelle ultime ore è trapelato in rete un nuovo rumor della KGI Securities, il quale afferma che i nuovi iPhone saranno ricchi di novità rispetto ai soliti lievi miglioramenti delle versioni “S”. Quest’anno Apple avrebbe in progetto di realizzare una nuova generazione di iPhone fortemente rinnovata, pur mantenendo lo stesso design degli attuali iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Secondo KGI Securities i futuri melafonini disporranno di una memoria RAM raddoppiata, che passerebbe da 1 GB attuale a 2 GB, anche la tecnologia dovrebbe cambiare da LPDDR3 a LPDDR4 per raggiungere velocità più elevate. Ovviamente non mancheranno miglioramenti per il processore progettato proprio da Apple, che in base all’attuale denominazione dovrebbe chiamarsi A9 e garantirà una maggiore potenza di calcolo. Finalmente la fotocamera raggiungerà i 12 Mpx contro gli attuali 8 Mpx rimasti invariati dall’iPhone 4S, il Touch ID beneficerà di piccoli miglioramenti e il display, almeno su iPhone 6S Plus, verrà realizzato con vetro in zaffiro. Inoltre la tecnologia Force Touch già introdotta su Apple Watch e MacBook, che abilita nuove funzioni in base alla pressione del dito sul display, arriverà sui nuovi iPhone. Ma non sarebbe finita qui: Apple dovrebbe anche utilizzare per la scocca un alluminio più forte del 60% rispetto a quello usato attualmente in modo da scongiurare qualunque tipo di “Bendgate”, il fenomeno secondo il quale l’iPhone 6 Plus si piegava troppo facilmente.

Anche le colorazioni dovrebbero subire modifiche, per la prima volta arriverà la colorazione oro rosa oltre alle solite grigio siderale, argento e oro, mentre sempre stando a quanto affermato da KGI Securities un eventuale nuovo modello di iPhone con display da 4 pollici non sarebbe in programma. Se questo rumor fosse confermato i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus non potranno definirsi un semplice aggiornamento ma bensì veri e propri nuovi modelli anche se il design sarà lo stesso degli attuali. La presentazione e il lancio sul mercato di questa nuova generazione di iPhone sarebbe fissata tra settembre e ottobre, non resta che attendere per ulteriori conferme, magari durante il WWDC 2015 di giugno.

Via

Commenti
Vai su