Curiosità

Migliora la qualità del tuo sonno con Samsung SleepSense!

samsung-sleepsense

Come sapete, l’IFA di Berlino, che ogni anno dà luogo ad importanti conferenze stampa nell’ambito tecnologico, ha aperto i battenti e, tra le varie novità presentate finora, vi è il nuovo sensore di Samsung, chiamato SleepSense del quale vi parleremo in questo articolo.

Come si può immaginare dal nome, si tratta di un sensore che monitora la qualità del sonno: esso verrà posto sotto il cuscino e sarà capace di gestire non solo il battito cardiaco ma anche la respirazione e i movimenti che il nostro corpo compie per capire quando siamo completamente addormentati e quando invece ci svegliamo.

SleepSense sarà connesso a diversi elementi della casa, come ad esempio la televisione o lo stereo che si spegneranno quando calerà il sonno e la macchinetta del caffè comincerà a riscaldare l’acqua quando sarà arrivato il momento di alzarci.

Tramite l’analisi del riposo notturno, il sensore potrà farci capire il nostro stato di salute perché ovviamente dormire male ha conseguenze pesanti sulla qualità della vita e mette a rischio la salute del cuore.

Per quanto riguarda la data di lancio e il costo di SleepSense, Samsung non ha ancora rilasciato nessun dato, ma con molta probabilità, come avviene in queste presentazioni, basterà attendere qualche giorno in più per scoprire ulteriori novità!

Via

Commenti
Vai su