Curiosità

Samsung Gear S3: caratteristiche, disponibilità e prezzo

Come tutti ben sappiamo, in questi giorni si sta svolgendo l’IFA 2016 di Berlino, fiera in cui le maggiori aziende tecnologiche presentano i loro nuovi prodotti: una di queste è Samsung, che ieri ha mostrato al mondo il nuovo Gear S3, disponibile in due diverse versioni, Classic e Frontier, e con a bordo il sistema operativo Tizen.

Come suggerisce il nome stesso, la prima versione ha uno stile tradizionale, mentre la seconda è stata pensata appositamente per gli amanti dello sport, caratterizzata da uno stile più grintoso e compatto.

Samsung Gear S3 ha una cassa da 46 mm, display circolare Super AMOLED da 1.3 pollici con una risoluzione di 360×360 pixel ed una densità di 278PPI dotato di Corning Gorilla Glass SR+, processore dual-core da 1GHz, 4GB di memoria integrata, RAM da 768MB e batteria da 389 mAh con ricarica wireless che garantisce fino a quattro giorni di autonomia con una sola carica.

Le restanti specifiche tecniche sono accelerometro, giroscopio, barometro, cardiofrequenzimetro, sensore di luce ambientale, Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC ed MST.

Samsung Gear S3 possiede l’AOD (Always On Display) a colori per visualizzare l’orario sullo schermo invece che diventare subito nero, la certificazione IP68 per renderlo resistente ad acqua e polvere, GPS integrato e sul modello Frontier troviamo anche la connettività LTE.

Tramite la ghiera girevole gli utenti hanno la possibilità di silenziare le notifiche, scrivere messaggi direttamente disegnando sul display, e rifiutare o rispondere ad una chiamata. Inoltre, sono disponibili le funzioni di SOS e localizzazione, utili in caso di emergenza per avvisare amici e parenti anche non avendo lo smartphone accanto.

Si può poi personalizzare l’interfaccia utente grazie ai quadranti resi disponibili per il download ed anche il look dell’orologio stesso, che è compatibile con i cinturini intercambiabili da 22 mm. Per quanto riguarda invece la prezzo e disponibilità, Samsung ha confermato che Gear S3 sarà acquistabile a partire dal prossimo mese di novembre a 399€ per entrambi le varianti.

Commenti
Vai su