Curiosità

Samsung annuncia il Gear S2, è la copia di Apple Watch?

Apple Watch Gear S2

Come certamente sapete nei giorni scorsi Samsung ha presentato il Galaxy Note 5 e il Galaxy S6 Edge+, oltre a questi nuovi smartphone l’azienda sud coreana ha anche svelato una piccola anteprima del suo nuovo smartwatch: il Gear S2.

Samsung lo presenterà in maniera ufficiale solo il 3 settembre durante l’IFA di Berlino ma ha comunque voluto svelare i primi dettagli di quello che sarà probabilmente il principale rivale dell’Apple Watch. Come potete vedere dal video in alto e dalle seguenti immagini anche questa volta sembra che Samsung si sia ispirata, almeno in parte, ad Apple.

Nonostante l’azienda sud coreana abbia deciso di realizzare un quadrante circolare, è impossibile non notare delle profonde somiglianze tra l’interfaccia grafica del Gear S2 e quella dell’Apple Watch:

Apple Watch Gear S2 Evoluzione Smartwatch
Purtroppo Samsung non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali riguardo le specifiche tecniche di questo nuovo smartwatch, profondamente diverso dai modelli precedenti rilasciati a partire dall’autunno 2013.

Nonostante ciò sul web sono trapelati alcuni rumors che ipotizzano per il Gear S2 un processore Exynos dual core da 1.2GHz con 768 MB di RAM, una risoluzione di 360×360 pixel, un display AMOLED e una batteria integrata da 250 mAh. Altro interessante particolare riguarda il sistema operativo che utilizzerà questo nuovo smartwatch, anche questa volta Samsung ha scelto il suo Tizen al posto di Android Wear.

Come è chiaramente visibile dal video e dalle immagini l’interfaccia grafica è ispirata a quella di watchOS, chissà se Apple inizierà una nuova causa legale proprio dopo averla recentemente brevettata.

E a voi come vi sembra questo Gear S2?

Via

Commenti
Vai su