Curiosità

Samsung Gear A: queste le specifiche tecniche complete?

samsung-gear-a

Direttamente dal famoso sito SamMobile arrivano nuove indiscrezioni per quanto riguarda la scheda tecnica del tanto atteso smartwatch circolare di Samsung, Gear A, con nome in codice Orbis.

L’orologio intelligente dovrebbe arrivare quasi sicuramente con un display Super AMOLED con risoluzione di 360×360 pixel, un processore dual-core Exynos 3422 con frequenza di clock da 1,2 GHz, scheda grafica Mali-400 MP4 a 450 MHz, 768 MB di memoria RAM e 4GB di storage interno.

Troviamo poi una batteria con una capacità di 250 mAh, Bluetooth 4.1, modulo Wi-Fi 802.11b/g/n, GPS ed infine non potevano mancare i sensori quali accelerometro, giroscopio, barometro e quello per il battito cardiaco. Il sistema operativo a bordo di Gear A sarà al 99% Tizen, e più precisamente una versione personalizzata e ottimizzata per far rendere al meglio la grafica dello smartwatch circolare. Non c’è alcun dettaglio che riguarda invece la presenza di uno slot per la Sim.

Samsung Gear A sarà presentato all’IFA di Berlino e dovrebbe essere commercializzato in due versioni: quella per così dire “standard” ed un’altra con Wi-Fi+3G, con la quale sarà possibile effettuare chiamate senza utilizzare lo smartphone al quale è collegato.

Con questo smartwatch l’azienda sudcoreana punterà quasi sicuramente a fare concorrenza al suo diretto rivale, Apple ed il suo Apple Watch, pertanto visto anche il costo dei precedenti dispositivi indossabili prodotti da Samsung non ci aspettiamo un prezzo molto contenuto.

Via

Commenti
Vai su