Curiosità

Samsung Gear A: ecco le specifiche dell’orologio circolare

samsung-gear

Siamo tutti in attesa, chi più chi meno, della presentazione ufficiale di Gear A, lo smartwatch con display circolare del produttore coreano che da poco ha pubblicato la prima versione del Developer Kit dedicato a questo device.

Sono quindi state rese note le sue caratteristiche tecniche: partiamo da un display touch da 1.65 pollici con una risoluzione di 360 x 360 pixel e densità di ben 305 PPI, processore Exynos, modulo WiFi e 3G, Bluetooth e infine troviamo i vari sensori quali accelerometro, GPS, giroscopio, cardiofrequenzimetro, barometro, ecc.

Come sospettavano le varie voci di corridoio, si potranno effettuare le chiamate vocali dal wearable per essere del tutto indipendente dal nostro smartphone. Per quanto riguarda il design, Gear A avrà una cassa in metallo e una speciale corona rotante anch’essa in metallo che avrà tante funzioni, ad esempio zoomare le immagini, scorrere il menu, regolare il volume, ecc.

Non ci resta che aspettare la presentazione dello smartwatch prevista in occasione dell’IFA di Berlino 2015 a settembre. Pensate che Samsung riesca a stupirci con l’uscita di questo device?

Via

Commenti
Vai su