Android

Samsung Galaxy S7 avrà una fotocamera Sony da 23MP?

samsung-logo

In questi ultimi giorni si fanno sentire sempre più i rumors riguardanti il tanto atteso Samsung Galaxy S7, il prossimo top gamma dell’azienda sudcoreana, e in evidenza torna il reparto fotografico.

Stando alle indiscrezioni trapelate, Samsung sarebbe interessata ad introdurre nel suo futuro flagship il prestigioso sensore della fotocamera che Sony ha implementato negli smartphone della gamma Xperia Z5.

Si tratta del sensore Exmor RS IMX300, che ha raggiunto il primo posto nella classifica stilata da DxOMark, avente 23 megapixel e capace di arrivare fino a 25 megapixel in modalità nominal.

Sembrerebbe però che Sony voglia tenere per sé l’esclusiva e sarebbe molto restia nel contrattare con Samsung anche perché, si sa, quest’ultima è considerata leader nel mondo della tecnologia e rappresenta una temuta concorrenza.

Dall’altra parte si vocifera che invece il Galaxy S7 sarà equipaggiato da una fotocamera da 12 megapixel con un sensore molto grande, ovvero da 1/2″ con una diagonale di 8 mm, e in più dotata della tecnologia Dual-PD.

Se così fosse allora lo scopo di Samsung sarebbe quello di focalizzarsi sul miglioramento della qualità delle immagini anche in condizioni di scarsa luminosità e quindi decidere di non aumentare i pixel con il successivo modello ma anzi di ridurli (ricordiamo infatti che Galaxy S6 possiede un sensore da 16 megapixel).

Vedremo cosa deciderà il colosso coreano per il suo prossimo Galaxy S7. Voi cosa vi aspettate da questo smartphone?

Via

Commenti
Vai su