Android

Samsung Galaxy S7 Edge è il miglior smartphone del 2016

galaxy-s7-edge

In queste ultime settimane il colosso sudcoreano ha tutta l’attenzione dei media mondiali puntata su di sé, non solo per i recenti e gravi problemi riscontrati su molte unità di Galaxy Note 7, ma anche per l’importante riconoscimento conferitogli dai lettori di Mobile Choice, nota rivista britannica che decreta quali sono i dispositivi tecnologici più interessanti del momento. Galaxy S7 Edge è stato infatti eletto il miglior smartphone al Mobile Choice Awards 2016.

Galaxy S7 Edge, un mix tra potenza e bellezza

Fin dalle prime indiscrezioni che lo hanno visto protagonista, il top di gamma di Samsung ha fatto capire che sarebbero stati veramente pochi i dispositivi mobili in grado di tenergli testa. Galaxy S7 Edge è appunto un mix tra potenza e bellezza. A bordo troviamo una componentistica hardware di tutto rispetto, tra cui figura un processore octa-core Exynos 8890 e ben 4 GB di memoria RAM.

Un occhio di riguardo va poi al comparto fotografico, caratterizzato da un obiettivo posteriore Dual Pixel da 12 megapixel con sensore Sony IMX280 in grado di scattare delle bellissime foto, piene di dettagli anche in condizioni di scarsa qualità di luce, e da uno schermo dual edge da 5.5 pollici che conferisce allo smartphone un design molto ricercato e differente dalla maggior parte degli altri prodotti attualmente presenti in commercio.

Galaxy S7 Edge, il verdetto finale era scontato

Nonostante il top di gamma di Samsung non sia il miglior camera phone sul mercato, vedi ad esempio Huawei P9 e P9 Plus, che hanno un obiettivo fotografico nato dalla collaborazione con Leica e in grado di scattare fotografie straordinarie, o i nuovi Google Pixel e Pixel XL, che hanno raggiunto un punteggio di 89/100 nel test condotto da DxOMark, è il miglior smartphone del 2016.

Questo è stato possibile non solamente per il connubio tra caratteristiche tecniche e design, di cui abbiamo già parlato prima, ma anche per il prezzo di vendita, il quale è sceso di parecchio dopo poche settimane da quando il dispositivo è stato lanciato. Pensate che online lo si può acquistare per un costo inferiore ai 600 euro. Voi cosa ne pensate? Samsung Galaxy S7 Edge è davvero il miglior smartphone del 2016?

Commenti
Vai su