Android

Samsung Galaxy S6 si svaluterà presto? Scopriamolo insieme

samsung-logo

Ormai da alcune settimane non si fa altro che fremere e parlare dei futuri top di gamma 2015 e fra questi uno dei protagonisti è di sicuro il Samsung Galaxy S6.

Sappiamo più o meno tutti quanti che dopo un po’ di tempo (all’incirca pochi mesi o ad anno trascorso) numerosi device Android tendono a svalutarsi aprendo sul mercato nuove ipotesi di acquisto per gli utenti più parsimoniosi.

Eppure già si stanno formulando previsioni circa il nuovo top di gamma made in Samsung, che a quanto pare si svaluterà in poco più di sei mesi del 28% circa rispetto al prezzo iniziale.

A rivelarlo è la piattaforma internazionale di comparazione prezzi Idealo, che attraverso un grafico ben dettagliato ci fa notare le varie flessioni di prezzo dei Galaxy S nel tempo.

Samsung Galaxy S6 svaluterà presto? Scopriamolo insieme

Dal grafico qui sopra possiamo ben evincere la rapidità del calo prezzi nei mesi seguenti al lancio. Partendo dall’ormai ei fu Galaxy S2 fino all’attuale S5 si nota come ogni nuovo smartphone è stato colpito sempre più pesantemente da questa tendenza.

Il Galaxy S2 si è svalutato più lentamente, il successore amato da molti utenti e ancora molto acquistato (si pensi anche alla rinnovata versione con 1.5GB di memoria RAM) si è svalutato dopo appena 3 mesi dal lancio. Il record però lo detiene l’S4 che dopo il primo semestre ha perso ben 81 punti percentuale.

L’attuale top di gamma, ossia l’S5, tanto discusso sopratutto per il riconoscimento di impronte, ha finora perso 1/4 circa del suo valore dopo sei mesi e il Samsung Galaxy S6 non fermerà questa tendenza.

Ricordiamo ai nostri lettori che il futuro smartphone del colosso coreano verrà presentato fra le altre cose il prossimo 1 Marzo durante il Mobile World Congress di Barcellona 2015.

E voi lo comprerete al Day One o sarete così pazienti per risparmiare qualche centinaio d’euro? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.

Via

Commenti
Vai su