Android

Samsung Galaxy S6: nuove indiscrezioni…

Negli ultimi tempi non si fa altro che parlare del futuro flagship coreano Samsung Galaxy S6, che sarà presentato il 1° Marzo 2015.

Sono trapelati molti rumors riguardo il design, le specifiche e così via… Oggi parleremo di un particolare non meno rilevante: la fotocamera.

Pare infatti che il futuro smartphone della Big coreana sarà leggermente diverso da quello previsto sino ad oggi, presenterà, fra le altre cose, una fotocamera posteriore leggerdmente sporgente rispetto alla scocca, rendendo scomodo l’appoggio del device su un tavolo.

Comunque sia il Samsung Galaxy S6 avrà uno spessore di 6.91 mm, e non di 7.2 come si sapeva in precedenza. Le altre misure sono 143 x 70.8 mm e lo spessore ridotto e molto sottile sarà reso possibile grazie all’impiego della cornice metallica, nonché la probabile riduzione delle dimensioni della batteria, che purtroppo intaccherà l’autonomia generale del device.
Samsung Galaxy S6: nuove indiscrezioni...
Continuando ad analizzare le foto trapelate, possiamo notare le scelte in termini di design applicate da Samsung. Sulla parte alta sembra che ci sarà un IR blaster, celebre dispositivo della serie Galaxy di cui potranno usufruire gli utenti per poter cambiare canale sul proprio televisore.

Samsung Galaxy S6: nuove indiscrezioni...

Ma adesso torniamo alla parte non meno interessante, e parliamo delle specifiche tecniche del prossimo S6. Sul pannello frontale avremo un display Super AMOLED di 5 pollici in risoluzione QHD, sotto la scocca una CPU octa-core Exynos 7420 coadiuvata da ben 3 GB di RAM.

Le fotocamere non saranno da meno, infatti la posteriore (che ricordiamo essere probabilmente sporgente) avrà un sensore di 20 MP e la frontale sarà adatta anche ai selfie più difficili con ben 5 MP. Ovviamente non mancherà la tecnologia di riconoscimento impronte che ha fatto il suo debutto con il Galaxy S5.

Ovviamente i prezzi saranno al top così come il device e si partirà da circa 749€ per il modello 32 GB, aumentando di 100€ per ogni aumento memoria (64 GB,128 GB).

Non ci rimane che attendere la prossima presentazione che avverrà fra un meno di un mese a Barcellona. E voi cosa aspettate dal futuro Galaxy S6?

Via

Commenti
Vai su