Android

Samsung Galaxy S6 con fotocamera da 20 megapixel

samsung-logo

La presentazione del Samsung Galaxy S6 è sempre più vicina e, come spesso accade, con l’avvicinarsi di questa data i rumors iniziano a diventare sempre più frequenti.  Quest’ultima indiscrezione arriva direttamente dall’azienda sud-coreana, infatti alcuni addetti al settore Samsung Electro-Mechanics (SEM) si sono lasciati sfuggire che lo smartphone verrà prodotto con una fotocamera principale da 20 Megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine.

Lo scorso anno, il reparto SEM ha prodotto dei risultati finanziari veramente deludenti, in quanto l’interna fabbrica si era dedicata alla realizzazione di sensori low-cost che comportavano un margine di guadagno molto ridotto. Per quest’anno le previsioni vedono questo settore di buon occhio, infatti secondo gli analisti grazie al futuro sensore da 20 megapixel i profitti dovrebbero essere nettamente superiori a quelli del 2014.

Tutto ciò sarebbe un punto di ripartenza per Samsung che ultimamente non ha brillato nel settore in cui aveva dominato in maniera indiscussa per diversi anni, ma i lettori più attenti non avranno potuto non notare che fino a questo momento l’azienda non ha mai installato sensori superiori a 16 Megapixel e che nei giorni passati erano trapelati alcuni rumors che volevano gli obbiettivi Sony installati sul Galaxy S6.

Che Samsung abbia voluto rivedere la propria strategia di mercato ed abbia deciso di produrre ogni singolo componente del futuro flagship in maniera autonoma per massimizzare i guadagni?

Non ci resta che aspettare il prossimo MWC dove il Galaxy S6 dovrebbe mostrarsi a tutti gli appassionati.

Via

 

Commenti
Vai su